Pilates

Che cos’è il Pilates?

Il metodo Pilates, ispirato anche dallo Yoga, è un sistema di allenamento sviluppato da Joseph Pilates negli anni 20, basato sull’uso di speciali macchinari con molle e tiranti. In pratica, è un “programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale” .
La versione “Matwork” (lavoro su tappetino) è diversa nel fatto che gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero su di un tappetino utilizzando elastici , aste , palle e rulli di varia dimensione come attrezzi di supporto. I benefici sono tanti: ventre piatto, muscoli tonici, fisico forte, postura corretta.

Per sfruttare tutte le potenzialità del metodo Pilates, prima di iniziare qualsiasi allenamento o esercizio, bisogna conoscere il giusto modo di respirare, come posizionare correttamente il bacino, come ottenere e mantenere l”allineamento assiale” fondamentale per lavorare nella corretta postura, come utilizzare le braccia e le gambe durante gli esercizi per ottenere la migliore tonificazione possibile delle catene muscolari coinvolte

Istruttore

Silvia

Corsi

Pilates

Team

Fit Fighters Team

Location

Sala Fighters presso Fit Fighters Siena

Orari

Lunedì – Mercoledì : 18.30 – 19.30

Per informazioni relative alle tariffe, passa nella nostra sede di Siena oppure contattaci tramite il form, riceverai uno sconto:






Autorizzo l'uso dei dati personali come da Privacy Policy