Ginnastica Medica

Che cos’è la Ginnastica Medica?

La ginnastica medica è un tipo di ginnastica altamente personalizzata che mira al ripristino di situazioni critiche dell’apparato locomotore dovute a condizioni croniche o traumatiche. Con la ginnastica medica si possono migliorare o risolvere le situazione dolorose e mediante essa tornare a rifare le attività motorie quotidiane sportive.

Ginnastica Formativa

La ginnastica formativa è la ginnastica per antonomasia, ossia la ginnastica che tutti i bambini dovrebbero praticare durante la loro formazione fisica. Essa è la ginnastica che “insegna a muoversi” in tutte le situazioni naturali che ai bambini di oggi mancano. Permette di ricreare in ambiente protetto le esperienze motorie primitive quale arrampicarsi, il correre, l lanciare, saltare ecc. unendo l’impegno psicofisico al puro divertimento. Indicata per bambini, fornisce il giusto allenamento per affrontare in libertà qualsiasi attività sportiva.

Ginnastica per anziani

La ginnastica per anziani rappresenta una necessità urgente nel contesto sociale in cui viviamo, perché con il passare degli anni le persone rischiano di restare vittime dei gravi danni provocati dagli effetti della sedentarietà, a causa dei quali l’organismo si deteriora, si indebolisce, si incurva, si deforma. Gli esercizi devono essere fatti in modo naturale, con criteri giusti e con insegnanti preparati che conoscono le malattie degenerative più comuni che si accompagnano all’avanzare dell’età. È una ginnastica che ha come obiettivo il rendere qualitativamente migliore la vita quotidiana senza rinunciare a muoversi in libertà, puntando al mantenimento delle capacità motorie di base.

Ginnastica per infanti

La ginnastica per infanti è dedicata ai bambini e alle bambine di 3 e 4 anni, viene praticata in un ambiente adeguatamente attrezzato e i bambini sono seguiti da insegnanti specializzati. Si propone di sviluppare armonicamente ed in sicurezza le capacità motorie dei più piccoli, utilizzando gli attrezzi della ginnastica classica appositamente riadattati alle esigenze degli infanti. Si impara a saltare, arrampicare, a fare capovolte, a confrontarsi con le proprie paure per crescere più forti fisicamente e più sicuri di sé.

WhatsApp Image 2018-07-10 at 18.36.13

Istruttore

Giuseppe Rizzo

Corsi

Ginnastica Medica

Team

Fit Fighters Team

Location

Sala Fighters presso Fit Fighters Siena

Orari

XX

Per informazioni relative alle tariffe, passa nella nostra sede di Siena oppure contattaci tramite il form, riceverai uno sconto:






Autorizzo l'uso dei dati personali come da Privacy Policy