Tabata

Che cos’è Tabata?

Il Tabata si presenta come una nuova metodologia d’allenamento studiata per allenare il fisico in maniera totale, sviluppando a pieno le caratteristiche di equilibrio, agilità e propriocezione, ovvero la capacità che il corpo utilizza per muoversi ed orientarsi nello spazio, anche nelle situazioni più difficili.

Contrariamente alle classiche attività di rieducazione neuro-muscolari, il Tabata proposto dalla nostra palestra a Siena mira a creare una sessione di allenamento che, oltre ad essere efficiente sotto il profilo biomeccanico e funzionale, risulta efficace sotto il profilo calorico. Una seduta di Tabata si traduce in un consumo calorico che va dalle 400 alle 600 Kcal per ora di allenamento, a seconda degli esercizi e delle modalità allenanti scelte. Una modalità di esercizio intensiva, mirata a migliorare il proprio equilibrio, ma anche a bruciare calorie. Un aspetto, quest’ultimo, che non va mai sottovalutato, specie in un’epoca in cui i cibi particolarmente ricchi di zuccheri trattati e grassi, presenti in grande quantità anche in piccole porzioni di cibo, mettono a repentaglio un programma di allenamenti ben studiato.

Istruttore

Jonathan Gigli

Corsi

Tabata, Ground, Functional Movement, Brooklyn

Team

Fit Fighters Team

Location

Sala Brooklyn presso Fit Fighters Siena

Orari

Martedì – Giovedì: 20.30 – 21.30

Per informazioni relative alle tariffe, passa nella nostra sede di Siena oppure contattaci tramite il form, riceverai uno sconto:






Autorizzo l'uso dei dati personali come da Privacy Policy