Functional Movement

Che cos’è Functional Movement?

Functional Movement è un allenamento funzionale innovativo che mira non solo ad incrementare le varie tipologie di forza e di condizionamento, ma il suo obiettivo è in primo luogo quello di incrementare il potenziale di produzione energetica, il miglioramento di questo potenziale è quello che determina in un atleta la capacità di portare al massimo le proprie prestazioni. Per elevare al massimo tali prestazioni, l’atleta dovrà essere capace di aumentare il proprio potenziale di produzione energetica di ogni sistema energetico nelle sue due componenti: il tasso di produzione energetica (potenza) e la durata di produzione energetica (capacità). Ciò va ad arricchire la preparazione atletica di un atleta da un punto di vista più preciso e scientifico.

Il corso si propone l’obbiettivo di dare a qualsiasi soggetto una base solida di preparazione atletica. Saranno affrontati i vari temi della forza, sia l’aspetto massimale, sia l’aspetto resistente, sia quello aerobico. Verranno trattate tematiche dell’allenamento Bodyweight e dell’allenamento con resistenze ( Kettlebell, TRX, clubbels ecc…).

Istruttore

Jonathan Gigli

Corsi

Functional Movement, Brooklyn, Ground Force Method

Team

Fit Fighters Team

Location

Sala Brooklyn presso Fit Fighters Siena

Orari

Martedì – Giovedì: 20.30 – 21.30

Per informazioni relative alle tariffe, passa nella nostra sede di Siena oppure contattaci tramite il form, riceverai uno sconto:






Autorizzo l'uso dei dati personali come da Privacy Policy