Krav Maga

Che cos’è il Krav Maga?

Il Krav Maga si configura come una “tecnica di combattimento” semplice e pratica, sintesi armonica di tecniche derivate dalle arti marziali, dalla lotta a mani nude e dal sistema di close combat (combattimento ravvicinato). L’impostazione privilegiata prevede l’attacco a parti “sensibili” del corpo come occhi, gola o genitali. Tale tecnica risponde a criteri di tipo militare quali, ad esempio, l’efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, oltre che la neutralizzazione dell’avversario.

Una tecnica semplice non è sinonimo di tecnica facile da apprendere: il Krav Maga, infatti, punta all’eliminazione del superfluo per lasciare al combattente esclusivamente il numero di mosse necessarie ad affrontare l’avversario. Per questo motivo la pratica si concentra sulla rapidità e l’agilità, nonché sulla precisione degli attacchi, mirati a specifici punti. In questo modo è possibile agire in maniera veloce e sicura, ottenendo risultati che sorprendono e regalano una posizione di vantaggio. Allenarsi, così, diventa un esercizio di astuzia e abilità, in cui vince chi possiede abilità e intuito.

Istruttore

Filippo Cecconi

Corsi

Krav Maga

Team

Fit Fighters Team

Location

Sala Brooklyn presso Fit Fighters Siena

Per informazioni relative alle tariffe, passa nella nostra sede di Siena oppure contattaci tramite il form, riceverai uno sconto:






Autorizzo l'uso dei dati personali come da Privacy Policy