Brazilian Jiu Jitsu

Che cos’è il Brazilian Jiu Jitsu?

Nata come disciplina derivante dal Kodokan Judo, il BJJ insegna come suo fondamento che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e più forte portando lo scontro al suolo dove utilizzerà appropriate tecniche tra cui leve, chiavi articolari e strangolamenti. L’allenamento nel Brazilian Jiu Jitsu viene praticato principalmente con il kimono (gi) ma negli ultimi anni la Federazione Internazionale ha introdotto anche competizioni senza kimono.

Il BJJ a Siena

Marco Bruschelli, pioniere del Brazilian Jiu Jitsu a Siena, dà vita al Chaos Team: una comunità di lottatori forti e motivati che si allenano costantemente per migliorare. Vive in Brasile e qui si è allenato con campioni del calibro dei fratelli Nogueira e Jacaré. In Brasile è conosciuto e rispettato, sa quello che dice e porta periodicamente a Siena le sue esperienze in terra Carioca.
In sua vece è Francesco Focardi l’istruttore che tiene alto il nome del team.

Nel Brazilian Jiu Jitsu le mosse e le combinazioni sono pressoché infinite e per ricordarle tutte in situazioni di stress è importante sviluppare una memoria ferrea. Praticandolo si scopre sulla propria pelle che la strategia è spesso più importante della forza; pertanto l’intuito, la creatività, il tempismo e l’abilità di indurre l’avversario in errore sono alcune delle capacità che si acquisiscono nel combattimento.

Istruttore

Francesco Focardi

Corsi

Brazilian Jiu Jitsu

Team

Chaos Team & Fit Fighters Team

Location

Sala Fighters presso Fit Fighters Siena

Orari

Lunedì – Mercoledì – Venerdì: 20.30 – 22.30

Per informazioni relative alle tariffe, passa nella nostra sede di Siena oppure contattaci tramite il form, riceverai uno sconto:






Autorizzo l'uso dei dati personali come da Privacy Policy